Testerlab, il cammino inizia adesso

Questo Blog nasce con l’intento di portare avanti un progetto di formazione personale che da anni coltivo. Spesso è difficile dare risposte concrete alle richieste dei clienti ed alla propria voglia di crescita perchè il susseguirsi delle nuove tecnologie non permette di approfondire gli argomenti, a volte addirittura di conoscerli per mancanza di un adeguato ambiente di test.

Sicuramente questo spazio non sarà utilizzato per un mero copia incolla di altrui articoli o per segnalare l’uscita di questa o quella versione. L’intento è quello di produrre delle guide che possano dare un aiuto a chi come me ha riscontrato lo stesso problema, a chi cerca quell’informazione che completa un argomento e che altri hanno tralasciato.

Molti dei test che effettuo partono iniziano con l’installazione del sistema operativo in ambiente fisico o virtuale per cercare di riprodurre un errore, per avere la screen di un evento, per implementare una infrastruttura specifica.

Testerlab nasce come laboratorio personale di test, ma la mia idea è quella di poterlo rendere pubblico per dare la possibilità ad altri utenti di usufruire di una infrastruttura di test condivisa.

Un grazie a chi vorrà aiutarmi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.