CyberArk PAS Business Users

CyberArk PAS Business Users è la nuova funzionalità disponibile nella versione 10.9 di CyberArk PAS Solution.

CyberArk PAS è una soluzione leader per la gestione completa degli Account Privilegiati (creazione, utilizzo, monitoraggio, reporting, etc.).CyberArk PAS

Cyberark Accounts

Privileged Accounts: utenti tecnici che accedono alle risorse utilizzando account con credenziali elevate (Administratorroot)
Business Users: sono utenti non tecnici ma che utilizzano credenziali aziendali di rilievo

Alcuni esempi di Business User sono:
– il direttore amministrativo che accede al sito della banca
– l’utenza per accedere ai profili social aziendali
– il responsabile dell’HR che accede ad un portale per la gestione del personale

Come si può ben capire, avere a disposizione la password di accesso a queste risorse aziendali significa poter compromettere altri servizi o la credibilità aziendale.
Ad esempio, un accesso indesiderato al canale Twitter aziendale potrebbe portare a spiacevoli conseguenze. Sempre più spesso in ambito sicurezza si deve far fronte al fattore umano (errore).
Numerose sono le campagne di Phishing che tendono ad impadronirsi di credenziali aziendali di qualsiasi tipo. CyberArk PAS Business Users è sicuramente uno strumento utile per prevenire furti di credenziali.

CyberArk PAS Business Users

Attraverso l’interfaccia web dedicata ai Business User, l’utente è in grado di gestire le informazioni necessarie all’accesso della risorsa. Ad esempio l’URL per un eventuale portale web, un Tag ed ovviamente la Password.

CyberArk PAS Business Users

Le informazioni sono memorizzate in maniera sicura nello stesso VAULT che gestisce gli Account Privilegiati. L’utente può accedere alle risorse aziendali rapidamente e con la massima sicurezza. Per esempio è possibile aprire direttamente l’URL memorizzato e copiare la password per poterla utilizzare per l’accesso.

CyberArk PAS Business Users

Sono certo che molte aziende vorranno adottare questa nuova funzionalità per permettere ai propri dipendenti di gestire in maniera sicura le credenziali in loro possesso.

Questa è la prima versione di un modulo che quasi certamente vedrà delle evoluzioni.

Approfondimenti

Version 10.9 Extends Security to Privileged Business Users

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.